Siel Group in collaborazione con la Biodek srl è lieto di presentare il processo di disinfezione per ambienti e superfici, con risultato garantito e certificabile, attivo su qualsiasi tipo di Virus, batterio, spora o fungo. Rappresenta quanto di più all’avanguardia sia disponibile in commercio.

Il nostro è il sistema oggi presente sul mercato in grado di garantire una efficace disinfezione degli ambienti e superfici utilizzando il principio attivo del perossido di idrogeno, unito a ioni di argento che ne catalizzano l’azione.
Da moltissimi anni l’argento e l’acqua ossigenata sono noti per le loro proprietà antibatteriche; la genialità del sistema da noi utilizzato si distingue nel modo in cui vengono utilizzate queste due sostanze, nella semplicità e velocità con la quale è possibile ottenere un risultato eccezionale, e nelle grandi volumetrie che è possibile trattare.

Viene così garantita l’igiene di ambienti e superfici che non è ottenibile diversamente in così breve tempo, senza esporre a rischi il personale operativo e il personale che utilizzerà i locali trattati né a corrosione le superfici.

Il sistema da noi utilizzato ci permette inoltre di eliminare la presenza di qualsiasi tipo di insetto da uno spazio chiuso di qualsiasi genere, con l’utilizzo di un prodotto a base di piretro e pietrine sintetiche, senza rischi per l’uomo.
ad esempio siamo in grado di effettuare dei trattamenti antiallergici contro l’acaro della polvere negli ambienti domestici.   (vai a Disinfestazione)

Disinfezione ad alto livello e Sterilizzazione

la disinfezione globale delle superfici per via aerea,
veloce e sicura al 99,9%

Diffusione uniforme su TUTTE le superfici

Man mano che si vengono a formare queste particelle, che costituiscono la nebbia secca, si andranno a diffondere uniformemente in tutto l’ambiente, in ciò favorite dalla turbolenza creata dal getto si depositeranno così su TUTTE le superfici, anche quelle non direttamente esposte al getto dell’apparecchio.

Rapidità del trattamento e nessun intervento manuale

E’ possibile disinfettare un’intera stanza di 50m3 in soli 3 minuti

Non occorre risciacquare. Non occorre asciugare.
Totale biodegradabilità.

Il trattamento non lascia nessun residuo
Occorre inoltre ricordare una cosa fondamentale: grazie a queste proprietà, non è necessario rimuovere nulla dalle stanze da trattare: apparecchiature elettriche ed elettroniche, quali computer, monitor, stampanti, condizionatori, bilance, telefoni, ecc., e documenti cartacei quali cartelle cliniche, registri, schede di lavorazione, calendari, vengono decontaminati senza alcun rischio o danno di sorta. Al contrario, eventuali attrezzature o macchinari da trattare possono essere introdotti nel locale prima del trattamento in modo da ottenere la disinfezione contemporanea, con ulteriore risparmio di tempo. Allo stesso modo l’apertura di ante e cassetti consente la biodecontaminazione all’interno degli arredi e del loro contenuto.

Ricordiamo infine che in virtù delle caratteristiche del sistema applicato, tutto ciò che deve andare a contatto con sostanze alimentari (attrezzi, piani di lavoro, contenitori, macchinari, cucine, ripiani di stoccaggio, carrelli ecc.) non necessita di alcun intervento aggiuntivo.

Campi di Applicazione:


SETTORE EDUCAZIONE PUBBLICA/PRIVATA
DISINFEZIONE DI ASILI, SCUOLE, UNIVERSITA


SETTORE MEDICO OSPEDALIERO
BIODECONTAMINAZIONE DI SALE OPERATORIE. DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE DI OSPEDALI, CASE DI CURA E CLINICHE, DENTISTI , AMBULATORI

SPORT BENESSERE ESTETICA
DISINFEZIONE DI PALESTRE, PISCINE, CINEMA E TEATRI, DISCOTECHE


LOGISTICA E TRASPORTI
DISINFEZIONE DI AEREI, TRENI, AMBULANZE, AUTOBUS

ALBERGHIERO RISTORAZIONE
DISINFEZIONE DI INDUSTRIE ALIMENTARI, MENSE, PANIFICI, ALBERGHI

PRIVATI
DISINFEZIONE DI UFFICI, APPARTAMENTI, CENTRI COMMERCIALI, COMUNITA
*comunicazione rivolta a operatori sanitari